Difference between revisions of "Main Page"

From Ability
Jump to: navigation, search
(Blanked the page)
 
Line 1: Line 1:
 +
Il piano di sviluppo aziendale di Abinsula prevede un piano di sviluppo produttivo e commerciale per la piattaforma opensource Linux Embedded di Abinsula (ABILITY Abinsula Linux for Ubiquity), e in parallelo è stato ideato un progetto di ricerca in grado di valutare l’estensione di ABILITY in un contesto futuribile di integrazione dell’automobile con il web e il mobile.
 +
Dal punto di vista dello sviluppo produttivo ,il piano prevede inoltre il potenziamento dei sistemi informativi attraverso l’affitto di virtual server, e l’acquisto di alcuni server fisici. Inoltre verrà potenziato l’accesso a piattaforme di cloud computing in modalità  PaaS (Platform as a Service) per compensare i picchi di lavoro.
 +
Il modello commerciale definito dal piano e adottato da Abinsula è diretto per le attività di consulenza o per progetti “a corpo”. Risulta invece essere indiretto per le attività di partnership sul prodotto ABILITY. In questo modo i partner hanno la possibilità di utilizzare ABILITY per i propri end-user supportati dai servizi Abinsula.
 +
A corredo delle attività del piano di sviluppo produttivo e commerciale è stato ideato un progetto di ricerca OSCAR il cui obiettivo è quello di definire e sviluppare gli strumenti abilitanti per l’integrazione tra Auto, dispositivo Mobile/Tablet ed il Web.
 +
OSCAR, partendo dalle potenzialità di ABILITY relative all’utilizzo di Linux Embedded all’interno dell’elettronica delle auto, si focalizzerà invece sullo studio delle tecnologie abilitanti per l’ integrazione tra automotive, mobile/tablet e servizi disponibili nel e attraverso il web.
 +
Per poter validare le tecnologie, i software e i dispositivi sviluppati nel corso del progetto, sono stati identificati due possibili scenari applicativi: Scenario “Smart Transport System” e scenario “Social Internet of Cars”.
  
 +
=== Guide per Ability ===
 +
* [[Corso Linux Torino]]
 +
* [[Apache con multidominio automatico]]
 +
* [[Dbus debug via dbus-monitor]]
 +
* [[Systemd comandi utili]]
 +
* [[Debug di core files in ambienti crosscompilati]]
 +
* [[Ubifs how to]]
 +
* [[Flashing, Estrazione e Check]]
 +
* [[Streaming VLC]]
 +
* [[Migrare un repository GIT]]
 +
* [[Configure Debian testing]]
 +
* [[Velocizzare apt-get]]
 +
* [[Shrinking a Dynamic VirtualBox Disk Image]]
 +
* [[Create raw disk image]]
 +
 +
=== Ability website ===
 +
* [[ Ability web marketing ]]
 +
* [[ Ability web collaboration ]]

Latest revision as of 12:24, 8 October 2015

Il piano di sviluppo aziendale di Abinsula prevede un piano di sviluppo produttivo e commerciale per la piattaforma opensource Linux Embedded di Abinsula (ABILITY Abinsula Linux for Ubiquity), e in parallelo è stato ideato un progetto di ricerca in grado di valutare l’estensione di ABILITY in un contesto futuribile di integrazione dell’automobile con il web e il mobile. Dal punto di vista dello sviluppo produttivo ,il piano prevede inoltre il potenziamento dei sistemi informativi attraverso l’affitto di virtual server, e l’acquisto di alcuni server fisici. Inoltre verrà potenziato l’accesso a piattaforme di cloud computing in modalità PaaS (Platform as a Service) per compensare i picchi di lavoro. Il modello commerciale definito dal piano e adottato da Abinsula è diretto per le attività di consulenza o per progetti “a corpo”. Risulta invece essere indiretto per le attività di partnership sul prodotto ABILITY. In questo modo i partner hanno la possibilità di utilizzare ABILITY per i propri end-user supportati dai servizi Abinsula. A corredo delle attività del piano di sviluppo produttivo e commerciale è stato ideato un progetto di ricerca OSCAR il cui obiettivo è quello di definire e sviluppare gli strumenti abilitanti per l’integrazione tra Auto, dispositivo Mobile/Tablet ed il Web. OSCAR, partendo dalle potenzialità di ABILITY relative all’utilizzo di Linux Embedded all’interno dell’elettronica delle auto, si focalizzerà invece sullo studio delle tecnologie abilitanti per l’ integrazione tra automotive, mobile/tablet e servizi disponibili nel e attraverso il web. Per poter validare le tecnologie, i software e i dispositivi sviluppati nel corso del progetto, sono stati identificati due possibili scenari applicativi: Scenario “Smart Transport System” e scenario “Social Internet of Cars”.

Guide per Ability

Ability website